ROSSANO VENETO

Territorio pianeggiante e facilmente raggiungibile grazie alle nuove piste ciclabili di collegamento con i comuni limitrofi, Rossano è un anello congiuntivo tra le diverse province di Vicenza, Padova, Treviso e Venezia.

Vicinissimo a Bassano del Grappa-Cittadella-Castelfranco Veneto, diventa un  collegamento importante tra le piste ciclovie del Brenta, del Sile, Colli Asolani.

Territorio storicamente legato al mondo della Bicicletta dove  si sono insediate importanti aziende come: Wilier Triestina, Selle Italia, Cicli Mondial, San Marco Selle.Terra di biciclette, Rossano ha ospitato il Giro d'Italia nel 2005 e il Ciclo Cross 2014.

Oltre alle piste ciclabili troviamo anche dei monumenti di storico interesse. Immersa nel verde, Villa Caffo Navarrini è un bellissimo monumento del 1700 che merita essere visitato.

Grazie anche alla capiente sala conferenze e la Biblioteca “GIULIO CISCO” è Centro Culturale attivo.

Adiacente alla villa si estende anche il bellissimo parco “Parco Sebbellin”, luogo ombreggiato per un tranquillo ristoro. Rossano è un paese con associazionismo molto attivo, sia con il volontariato che con eventi  culturali e sportivi.

SCOPRI IL TERRITORIO